Il mio tempo è diviso tra arte contemporanea e progetti di sviluppo delle comunità sociali.
Quello che faccio e quello che sono mi ha portato a stare al fianco di molte persone: imprenditori visionari e atleti di successo, operai e medici, politici e artisti, persone al culmine della loro vita o giunte all’ultimo round.
Silenzio, poche parole, concentrarsi e immergersi nell’esperienza della vita, cogliere un attimo. Ho imparato che quello che conta ha ben poco a che fare con il ruolo, vale qualcosa soltanto ciò che siamo stati capaci di costruire insieme agli altri.
Anche per questo motivo, alla fine degli anni ’90 ho fondato, insieme ad alcuni compagni di viaggio, DOF Consulting: un gruppo di ricerca, formazione e consulenza che aiuta persone e comunità a esplorare le proprie potenzialità. Ho poi contribuito a creare la Scuola di Process Counseling, dove si formano di continuo facilitatori, formatori, consulenti ed esperti di sviluppo relazionale.
Nel 2009, ho raccontato una parte del mio percorso personale e professionale in un libro dal titolo Dalla maschera al volto e ho iniziato a dedicare più tempo all’espressione di una vena artistica. Il libro è diventato il collettivo artistico DMAV_social art ensemble.
Questo sito è una sintesi del mio percorso.